02/02/2022
Lo studio Mastering.it audio labs ha adottato sin da marzo 2020 il protocollo di sicurezza anti Covid siglato fra il Governo italiano, i sindacati e le imprese, per tutelare la salute e la sicurezza degli operatori e dei clienti, garantendo elevata salubrità e igiene nell’ambiente di lavoro.
Ecco una sintesi delle modalità da noi applicate:
Informazione
Informiamo chiunque entri in studio sulle disposizioni vigenti. Tra le informazioni:
-
L'obbligo di restare a casa con febbre oltre 37,5 gradi Centigradi. In presenza di febbre (oltre i 37,5°) o altri sintomi influenzali vi è l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l'autorità sanitaria.
-
L’accettazione di non poter entrare o permanere in azienda, e di doverlo dichiarare tempestivamente laddove, anche successivamente all’ingresso, sussistano le condizioni di pericolo: sintomi di influenza, temperatura, provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.
-
L’impegno a rispettare tutte le disposizioni nel fare accesso in studio. In particolare: mantenere la distanza di sicurezza, osservare le regole di igiene delle mani e tenere comportamenti corretti sul piano dell’igiene.
Modalità di accesso alla sede dei Mastering.it: controlli all’ingresso.
Lo studio riceve esclusivamente dopo appuntamento, preferibilmente telefonico. Gli appuntamenti possono essere concordati a voce, al numero 338-6423160, allo 0881-726930, via email a info@mastering.it o online su www.2mastering.it . Il cliente deve specificare il servizio per cui richiede l’appuntamento: registrazione sonora, produzione, consulenza, iscrizione ad un corso, colloquio, etc. L’accesso è limitato a preferibilmente un cliente per volta, o comunque a non più di quattro, ma solo se indispensabile.
Ciascun visitatore, prima di entrare in sede, passerà su un tappeto igienizzante per disinfettare la suola delle scarpe, poi sarà sottoposto al controllo della temperatura corporea. In seguito dovrà detergere le mani e dovrà indossare una propria idonea mascherina di protezione individuale, da mantenere durante la sessione in studio, quando non fosse tecnicamente possibile una distanza maggiore di un metro e mezzo dall’operatore o da altri accompagnatori.
Pulizia e sanificazione in azienda
Lo studio Mastering.it assicura la pulizia giornaliera e la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro e delle aree comuni. Garantiamo la pulizia anche prima e dopo ogni turno e la sanificazione di cavi, microfoni, aste, cuffie, strumenti, tastiere, schermi, mouse, maniglie, porte ed altri dispositivi utilizzati nella sessione precedente. I turni sono intervallati sempre da un turno di sanificazione e di ventilazione di mezz'ora, pertanto ciascun visitatore troverà sempre gli ambienti sanificati appena prima del proprio arrivo in studio. Mastering.it assicura anche che il trattamento sanificante degli impianti di climatizzazione viene effettuato con prodotti anti-batterici, antiallergici e con trattamenti ai raggi UVC, che contribuiscono a sterilizzare in modo capillare e ciclico l’aria degli ambienti di lavoro.
Precauzioni igieniche personali
È obbligatorio che gli operatori e i clienti adottino tutte le precauzioni igieniche, in particolare per le mani. L’azienda mette a disposizione idonei detergenti per le mani e raccomanda la frequente pulizia delle stesse con acqua e sapone.
Dispositivi di protezione individuale
Qualora l’attività lavorativa imponga una compresenza nello stesso ambiente e non siano possibili altre soluzioni, è necessario l'uso di mascherine conformi alle disposizioni delle autorità scientifiche e sanitarie. Mascherine e lavaggi di mani ogni 20 minuti per almeno 20 secondi, saranno più che sufficienti per tutte le attività da svolgere da noi in studio.
Gestione degli spazi comuni (servizi, area snack)
Gli spazi comuni dello studio sono sottoposti ad una ventilazione continua e limitati a tempi di permanenza brevi, con il mantenimento della distanza di sicurezza di almeno un metro e mezzo tra le persone che li occupano. Viene garantita la sanificazione periodica e la pulizia giornaliera con appositi detergenti anche dei locali comuni.
Organizzazione aziendale (turnazione, rimodulazione dei livelli produttivi, trasferte e smart work)
Le attività professionali che possono essere svolte senza la presenza fisica del cliente in studio, vengono svolte (se possibile) in modalità a distanza. Le interazioni con il cliente potranno comunque avvenire con videochiamate, oppure di persona previo appuntamento individuale. Nello specifico, i seguenti servizi saranno previsti preferibilmente in remoto: arrangiamenti, produzioni, editing, mixaggi, mastering, consulenze, restauri audio, perizie, valutazioni, formazione non frontale. Invece, le registrazioni di strumenti o voci da parte dei clienti verranno effettuate in studio, in sale separate ed igienizzate, con le modalità descritte sopra.
Gestione di un caso sintomatico
Nel caso in cui una persona sviluppi febbre e sintomi di infezione respiratoria come la tosse, deve dichiararlo immediatamente alle autorità sanitarie competenti, ai numeri di emergenza per il Covid-19 forniti dalla Regione Puglia 800 713 931 o dal Ministero della Salute 1500.
UPDATE 2022: È richiesto un Green Pass valido all'ingresso.
Vi aspettiamo nel nostro Studio, al sicuro, per fare ottima musica!
Mastering.it audio labs |